Get Adobe Flash player
Iscriviti
Tag
 
novembre: 2017
L M M G V S D
« set    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Successo !!! Entusiasmo al Rimini Wellness … 2012 Stage Krav Maga con il M° R. Citarda. L’evento …Il Settore Krav Maga con i relativi Stage è stato affidato al Presidente della Federazione Wtka Italia Krav Maga -- Aikm Italia Maestro Rosario Citarda, presentato sul palco d’onore assieme agli altri maestri direttamente dal Presidente Mondiale Wtka M. Panfietti :Venerdì pomeriggio 11 Maggio 2012 alle ore 16,00 iniziano ……..

Ottima organizzazione dell’evento da parte della Federazione Wtka International e Wtka Italia, del resto come sempre il Presidente Mondiale Dott. Michele Panfietti e Vice Presidente Cristiano Radicchi sanno sempre dare il meglio nei loro eventi.

Parliamo quindi dei nostri eventi Federali, lo Stage Internazionale Wtka e Campionato Italiano Assoluto si è aperto con una meravigliosa presentazione da Parte del Dott. Panfietti, di tutti i Maestri e Docenti che sono stati candidati ed invitati ad effettuare l’attività d’insegnamento, durante  lo svolgimento degli stage e secondo i loro specifici settori.

Il Settore Krav Maga con i relativi Stage è stato affidato al Presidente della Federazione Wtka Italia Krav Maga -- Aikm Italia Maestro Rosario Citarda, presentato sul palco d’onore assieme agli altri maestri direttamente dal Presidente Mondiale Wtka M. Panfietti :

Venerdì pomeriggio 11 Maggio 2012 alle ore 16,00 iniziano gli Stage con il Maestro Rosario Citarda, il quale ha presentato un programma particolare e di altissimo livello settore Krav Maga sia a mani nude che con armi, in particolare si è soffermato sul nuovo sistema di combattimento ravvicinato a 360° con percussioni logiche e reali secondo i principi psicologici dei colpi, nuovi aggiornamenti su tecniche di prese corpo a corpo anche ad una mano ( difese con una mano ferita o impegnata ), tecniche con pistola e bastone.

Nella Giornata di Sabato mattina 12 Maggio 2012 dalle ore 10,00 alle ore 13,00, il M° R. Citarda ha presentato un programma professionale con tecniche di Krav Maga riguardante il settore ” Coltello “, numerosissime tecniche ed esercizi sotto stress  relative a minacce ed attacchi con coltello.

Mentre nel pomeriggio del Sabato 12 Maggio 2012 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 è stato presentato un programma VIP PROTECTION … difesa di terza persona, con tecniche di scorta e tutela, difese da attacchi e minacce al VIP con armi ed a mani nude ( coltello, bastone e pistola ), ma in particolare sono stati studiati i vari sistemi di approccio o contatto con il VIP, trasporto e protezione nel caso in cui ci sia in atto un agguato, nelle varie situazioni di scorta ad una, due e tre persone.

VISUALIZZA LE FOTO DEGLI STAGE  

Domenica mattina 13 Maggio 2012, prima dell’apertura di tutte le attività, il Presidente Internazionale Wtka Michele Panfietti ha voluto radunare e contestualmente PREMIARE, tutti i maestri e docenti intervenuti negli Stage settoriali con un Diploma e l’orologio Ufficiale WTKA :



La Domenica Mattina 13 Maggio 2012 è stata dedicata interamente al Campionato Italiano Wtka categoria ” Street Self Defence ” difesa personale , lotta da strada. L’organizzazione della predetta attività quest’anno è stata affidata totalmente al Presidente della Federazione Wtka Italia Krav Maga -- Aikm Italia Maestro Rosario Citarda, il quale ha saputo articolare la competizione in base a tutti i parametri e regole WTKA.

Infatti la giuria arbitrale è stata affidata del tutto agli arbitri ufficiali Wtka International specialisti nel settore ” Difesa Personale da Strada “, nonchè arbitri ufficiali ai campionati mondiali Wtka.

Numerosi i Team partecipanti provenienti da tutta Italia, i quali nelle loro performance o esibizioni hanno rispettato il linea generale i parametri del regolamento da gara, senza nessuna forma di coreografia o sceneografia, ma soltanto tecniche reali, veloci e corrette che rispecchino la realtà della difesa personale da strada.

Si tiene ancora una volta a  precisare  per tutti gli scettici che non è stata una gara di Krav Maga, in quanto sappiamo benissimo che il Krav Maga non è arte marziale ma soprattutto non esistono gare,  infatti il Krav Maga come ben si sà non è altro che un sistema, metodo di combattimento corpo a corpo di difesa personale da strada.

Sono stati premiati infatti i team che nelle loro esibizioni hanno saputo dimostrare l’efficacia, la velocità e la realtà sulle tecniche, infatti è stato premiato al 1° Posto in classifica l’Esibizione del team Krav Maga Aikm Italia Emilia Romagna, addestrato e condotto dal Master Aikm Italia ” Marco Alessandrini “.

CLASSIFICA FINALE :

1° Posto : Krav Maga Aikm Italia Emilia Romagna
 ( Responsabile del team Master Aikm Marco Alessandrini )

2° Posto : Krav Maga Aikm Italia Lombardia
( Responsabile del team Instructor Aikm Maurizio Sama ) 

3° Posto : Krav Maga Aikm Italia Rimini
( Responsabile del team Instructor Giuseppe Nunziatini )

VISUALIZZA LE FOTO DELLE COMPETIZIONI

Video 1° Posto ” Street Self Defence “ 
Lotta da Strada

Campionato Italiano Assoluto Wtka
Rimini Wellness 13 Maggio 2012

Team : Krav Maga Aikm Italia Emilia Romagna

Condividi con :