Get Adobe Flash player
Iscriviti
Tag
 
settembre: 2017
L M M G V S D
« set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

 

LA AIKM ” ACCADEMIA ITALIANA OF KRAV MAGA  E’ PARTE
INTEGRANTE DELLA

FEDERAZIONE WTKA ITALIA KRAV MAGA

www.wtkaitaliakravmaga.it


La storia e la nascita della Federazione ha avuto inizio precisamente durante lo stage mondiale Wtka International, tenutosi in località lignano sabbiadoro – 14-15-16 Maggio 2010 , dove il Presidente Mondiale Wtka  Michele Panfietti ed il Vice Presidente Cristiano Radicchi, dopo un accurata riflessione, constatando durante la manifestazione l’elevata professionalità nel settore Krav Maga, presero entrambi la decisione di assegnare la responsabilità nazionale del Settore Krav Maga WTKA al Master Teacher Krav Maga AIKM ( Accademia Italiana Krav Maga ) ” Rosario Citarda “.
Predetta decisione è stata scaturita dal fatto che il Maestro Citarda ha saputo dimostrare un elevato attaccamento alla federazione WTKA, vincendo con la sua squadra non soltanto il primo posto al Campionato del Mondo WTKA di Marina di Massa 2009 nella Categoria ” Security Self Defence “, ed il primo posto nella Categoria ” Self Defence ” tappa Campionato Italiano 31 Gennaio 2010 ( Palermo ), ma soprattutto in quanto è riuscito in così  poco tempo a formare tantissimi Istruttori e tesserare rispettivi allievi praticanti di Krav Maga in tutta Italia sotto i colori ” WTKA “.


QUINDI LA AIKM ( Accademia Italiana of Krav Maga ) si affilia interamente alla Federazione WTKA ITALIA KRAV MAGA diventando parte integrante .

La storia della nostra ACCADEMIA nasce nel 2009 , il Master Teacher Rosario Citarda è il fondatore ed il realizzatore di tutta l’intera struttura della A.I.K.M. ” Accademia Italiana of Krav Maga “.
Master Teacher Rosario Citarda
Tecnica di difesa da minaccia
con coltello

Come già ben descritto in altre pagine di questo sito, il Master Teacher Rosario Citarda nonchè Presidente e Capo Istruttore Wtka Italia Krav Maga, fin da piccolo ha dedicato parte della sua vita alle arti marziali raggiungendo ottimi piazzamenti in campo Regionale e Nazionale, nei settori di lotta stile libero e judo ( fijlkam ) con attuali qualifiche di insegnante tecnico.
Durante il percorso degli anni si e’ specializzato in numerose discilpline sia da combattimento corpo a corpo, ma anche riguardanti metodi civili e militari di difesa personale ( *Istruttore 3° Livello Kali *Istruttore 3° Livello Jet Kune Do *Insegnante Tecnico 2° Livello Difesa Personale MGA F.I.J.L.K.A.M. etc… ).
Nel 2003 decise di frequentare un corso di 80 ore di formazione conseguendo la qualifica di INSTRUCTOR di Krav Maga , entrando a far parte di questo metodo di difesa personale …abbandonando del tutto e definitivamente tutto ciò che negli anni aveva praticato.
Nel corso della sua esperienza entra a far parte in diverse federazioni ed associazioni di krav maga, rivestendo  la qualifica di MASTER E DOCENTE FEDERALE, formando diversi tecnici e riuscendo a gestire un elevato numero di allievi praticanti e Istruttori in viverse parti d’Italia.
Nell’anno 2006, dopo una selezione rigidissima ed il superamento di un corso di formazione di sei mesi a Roma, consegue la qualifica di ISTRUTTORE DI DIFESA PERSONALE E TECNICHE DI DISARMO DELLA POLIZIA DI STATO ( in quanto un attuale appartenente all’arma ), addestrando numerosissimi poliziotti in campo provinciale e regionale .
Nel 2009 per una scelta personale, si stacca dall’ associazione di krav maga a cui apparteneva, per andare a frequentare un corso Istruttore di krav maga a Ginevra, infatti il 06 giugno 2009, dopo la frequeza di 15 giorni di corso Instructor con un totale di 120 ore, con una delle federazioni piu’ importanti al mondo la ” EIKM “fondata da Philippe Kaddouch allievo diretto di ” IMI LICHTENFELD “, consegue il DIPLOMA DI INSTRUCTOR .
Dopo poco tempo il Master Teacher Rosario Citarda , per problemi di incompatibilità gestionale decide di staccarsi da Philippe Kaddouch e creare la A.I.K.M. l ‘ Accademia Italiana of Krav Maga .
Ecco dunque la nascita dell’ ”A.I.K.M.” ed oggi di una vera FEDERAZIONE DI KRAV MAGA IN ITALIA SIGLATA ” WTKA “, che si prefigge di portare avanti la diffusione del KRAV MAGA in Italia, con la filosofia, metodologia  ed insegnamenti rispettando scrupolosamente i principi ed i valori morali, umani del gran  Maestro IMI LICHTENFELD.
Quindi detto ciò è semplice ribadire il nostro obiettivo: Praticare ed Insegnare il vero ed originale sistema, ma soprattutto tenere sempre alto il livello di preparazione degli allievi praticanti e di tutti i tecnici appartenenti alla Federazione.

IL KRAV MAGA WTKA
E’ ESCLUSIVO IN QUANTO :

* E’ un metodo scientifico ma soprattutto intelligente, in quanto le tecniche vengono studiate nei minimi dettagli e successivamente provate e riprovate fino al raggiungimento della tecnica perfetta. Molto spesso l’intelligenza è più forte della forza fisica…
* E’ un metodo realistico cioè funzionante , basato sulla realtà ma soprattutto provato sul campo.
* E’ un metodo esclusivo e quindi di alto livello che non tutti possono conoscere.
* La wtka italia krav maga  ad oggi vanta altresì un ottimo livello d’ Immagine sia in campo nazionale che internazionale.
* Possiede uno staff docenti del tutto professionale in quanto non basta saper fare una tecnica ma ciò che è importante è saperla insegnare , ovviamente con l’innovata metodologia WTKA.

Condividi con :