Get Adobe Flash player
Iscriviti
Tag
 
settembre: 2017
L M M G V S D
« set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

logo_intestazione_csen-aikm

SUMMER CAMP KRAV MAGA CSEN AIKM ITALIA

STAGE NAZIONALE ESTIVO  2016 UNIFICATO
SETTORE NAZIONALE CSEN KRAV MAGA  -

AIKM – Accademia Italiana of Krav Maga

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO  STREET SELF DEFENCE “ LOTTA DA STRADA “

c/o Agriturismo Arabesque Balestrate ( PA ) in Località Manostalla
24 – 25 – 26 GIUGNO 2016

stage_estivo_summer-camp-2016

Tutto l’evento sarà diretto e tenuto personalmente dal Presidente della Federazione Wtka Italia Krav Maga / Aikm Italia – Capo Istruttore Master Teacher “ ROSARIO CITARDA “ e tutto il suo Staff Nazionale di : MASTER DOCENTI FEDERALI

PS : L’EVENTO E’ APERTO A TUTTI … ED A TUTTE LE FEDERAZIONI … 

Location dell’evento :

  • L’evento verrà effettuato presso i locali della spendila ” Azienda Agrituristica Arabesque ” BALESTRATE  ( Provincia di Palermo ) – Contrada Manostalla  http://www.agriturismoarabesque.com

Sistemazione alberghiera : Possibilità di prenotazione in convenzione presso l’Azienda Agrituristica Arabesque in pensione completa per tutto il periodo dell’evento … POSTI LIMITATI !!!PERTANTO LE  CAMERE POTRANNO ESSERE PRENOTATE ENTRO E NON OLTRE LA DATA DI DOMENICA 12 GIUGNO 2016 ! Le prenotazioni possono essere effettuate solo ed esclusivamente tramite la richiesta della nostra scheda d’iscrizione e pagamento dell’anticipo .

Programma Generale dell’Evento :

Venerdì 24 Giugno 2016 :

  • Ore 09,00/11, 00 :   By Master Teacher Krav Maga Capo Istruttore Nazionale Rosario Citarda – Riscaldamento atletico con Fitness riportato nel Krav Maga corpo a corpo, concatenamenti e percussioni a 360° con varie sequenze di combattimento ravvicinato e tecniche di difesa non armate .
  • Ore 11,00/13,00 :   By Maestro Pietro Battaglia – “ K1 CONTATTO PIENO “ Sport da Combattimento – Riscaldamento e preparazione atletica – Sequenze e Combinazioni K1 da combattimento ( Pugni – Calci – Ginocchiate e Gomitate ) P.S. SONO GRADITE LE PROTEZIONI DA SPORT DA COMBATTIMENTO .
  • Ore 13,00/15,00  Pausa Pranzo in Location.
  • Ore 15,30/17,00 : By Master Krav Maga Vice Capo Istruttore Nazionale Marco Seroni – Krav Maga Lotta in Piedi Corpo a Corpo – Varie sequenze concatenate di Difese  – Prese al Corpo e alla Gola – in particolare il tutto verrà allenato con numerosissimi esercizi ad un livello ALTISSIMO DI STRESS – Raffigurante la Realtà in Strada.
  • Ore 17,00/18,30 : By Master Teacher Krav Maga Capo Istruttore Nazionale Rosario Citarda – Krav Maga Speciale Coltello “ Knife Defence “ – Tecniche militari israeliane di difesa da attacchi e minacce con Coltello o arma da Taglio .
  • Ore 20,30  Cena in Location.

Sabato 25 Giugno 2016 :

  • Ore 07,30/08,30 : By Istruttore Functional Training School Claudio Bentivenga – In spiaggia al Mare Allenamento Funzionale – la nuova frontiera dell’allenamento i gesti della vita quotidiana per dimagrire e aumentare il metabolismo il modo più naturale per allenare forza e coordinazione. L’ allenamento funzionale è un metodo scientifico per sport prestativi, personal training, allenamento in palestra, in casa o all’aperto.
  • Rientro in Location Doccia e Colazione .
  • Ore 10,00/13,00 : By Certifying Maestro Marcello Giannola Responsabile Italiano Kyusho International – Il kyusho del Kyusho International è lo studio sulle relazioni che vi sono tra i punti vitali e l’imprenscindibile conoscenza dell’anatomia umana e funzionale. Ciò comporta una conoscenza approfondita delle risposte anatomiche-biologiche per avvantaggiarsi in un conflitto reale. “ Sappiamo benissimo che nel Krav Maga si punta ad una rapida neutralizzazione dell’avversario nel momento in cui lo stesso diventa una minaccia, di fatti si valuterà secondo i casi ed alle Leggi Penali Vigenti, di colpire in PUNTI SENSIBILI o nel caso estremo in PUNTI VITALI … ( occhi … gola … genitali … ecc … ) e proprio qui che entra in campo il Kyusho approfondendo questa parte del Krav Maga migliorando non solo l’Utilizzo dei Punti già a conoscenza con giusto angolo e direzione, ma arricchendo l’elenco di altri punti meno conosciuti alla massa che la rendono realmente efficace “ .
  • Ore 13,00/15,00 Pausa Pranzo in Location.
  • Ore 15,30/17,00 : By Master Teacher Krav Maga Capo Istruttore Nazionale Rosario Citarda – Krav Maga Speciale “ Pistola “ – Verranno presentate numerosissime tecniche di difesa da minaccia con pistola, secondo le diverse difficoltà nei vari teatri operativi e con numerosi esercizi sotto stress .
  • Ore 17,30/18,30 :  By Maestro Pietro Battaglia – “ K1 CONTATTO PIENO “ Sport da Combattimento – Riscaldamento e preparazione atletica – Sequenze e Combinazioni K1 da combattimento ( Pugni – Calci – Ginocchiate e Gomitate ) P.S. SONO GRADITE LE PROTEZIONI DA SPORT DA COMBATTIMENTO .
  • Ore 18,30/19,30 : By Istruttore Marco Ortolani – “ Power Stretching “ – Allenamento basato su una serie di posizioni, con cui si tendono ed allungano muscoli e strutture connettivali, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano. Questo Allenamento si caratterizza per l’intensità delle sue combinazioni, la linearità delle progressioni e il sistema grazie al quale ogni grande muscolo si stira e si contrae, con lo scopo di armonizzare tonificare e rendere fluido il movimento.
  • Ore 19,30 si effettuerà la Cerimonia di consegna dell’ Attestato di partecipazione per ogni partecipante.
  • Ore 20,30 : Cena in Location.

Domenica 26 Giugno 2016 :

  • Ore 07,30/08,30 : By Istruttore Functional Training School Claudio Bentivenga – In spiaggia al Mare Allenamento Funzionale – la nuova frontiera dell’allenamento i gesti della vita quotidiana per dimagrire e aumentare il metabolismo il modo più naturale per allenare forza e coordinazione. L’ allenamento funzionale è un metodo scientifico per sport prestativi, personal training, allenamento in palestra, in casa o all’aperto.

Rientro in Location e subito lezione :

  • Ore 09,00/09,45 : By Istruttore Marco Ortolani – “ Power Stretching “ – Allenamento basato su una serie di posizioni, con cui si tendono ed allungano muscoli e strutture connettivali, per riposizionare i segmenti che costituiscono il corpo umano. Questo Allenamento si caratterizza per l’intensità delle sue combinazioni, la linearità delle progressioni e il sistema grazie al quale ogni grande muscolo si stira e si contrae, con lo scopo di armonizzare tonificare e rendere fluido il movimento.
  • Ore 09,45 / 10,30 : Doccia e Colazione.
  • Ore 10,30/11,30 : By Instructor “ Docenti Federale “ Nicola Di Piazza e Giuseppe Caruso – Krav Maga Lotta a Terra – varie combinazioni di Tecniche Israeliane di Difesa ed Attacco mentre ci si trova per terra 
  • Ore 12,00 Campionato Italiano Assoluto Street Self Defence Wtka Italia Krav Maga – Aikm Italia – Settore Nazionale CSEN Krav Maga ( Aperto a Tutti ed a Tutte le Federazioni )
  • Ore 14,00 Pausa Pranzo ( non incluso nel pacchetto in Location ma con buono pasto in promozione )
  • Ore 15,30 : Esami per Passaggi di Livelli Allievi Praticanti Aikm Italia ore 12,00 ( Riservato a soli Allievi AIKM  ITALIA regolarmente affiliati per l’anno in corso).

 

ATTENZIONE !!! LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO  E’ OBBLIGATORIA – PERTANTO NON NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE NESSUNA ISCRIZIONE IL GIORNO STESSO DEGLI STAGE !

Richiedi l’intero programma la scheda d’iscrizione e la modulistica completa con costi e location

LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE  DOMENICA

12 GIUGNO 2016

DOMENICA 26 GIUGNO 2016

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO  STREET SELF DEFENCE “ LOTTA DA STRADA “

SETTORE NAZIONALE CSEN KRAV MAGA
WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA

 

Direttore Tecnico e Presidente di Giuria della Manifestazione :  Capo Istruttore M° Rosario Citarda :

Location della competizione :

  • Azienda Agrituristica Arabesque ” BALESTRATE – ( Provincia di Palermo ) – Contrada Manostalla

Premesse:  Sappiamo benissimo che nel Krav Maga non esistono competizioni o gare, infatti l’evento in Organizzazione  non è altro che  una giornata dedicata a varie ” Esibizioni ” o ” Dimostrazioni “, le stesse provenienti  da diverse discipline di  Difese Personali o Marziali, senza nessuna esclusione sulla provenienza di Federazioni in genere, infatti verranno premiati tutti i  ” Team ” che durante la loro performance  rispecchieranno i parametri  reali di ” Lotta da Strada “, in particolare verrà valutata la ” Realtà ” e ” L’Efficacia ” di ogni tecnica eseguita, la precisione e la velocità nell’ esecuzione, con penalizzazione ed eventuale esclusione dalla gara per tecniche presentate in maniera acrobatica o coreografica, in quanto ovviamente non corrispondenti  alla reale difesa  da  strada.

QUINDI POSSONO PARTECIPARE :

Tutti indistintamente, appartenenti a qualsiasi Federazione di arti marziali, difese personali e sport da combattimento, gli atleti dovranno essere di età non inferiore ad anni 18 ( per gli atleti minorenni è prevista una documentazione a parte di autorizzazione da parte del genitore ).

L’iscrizione alla gara dovrà pervenire entro e non oltre il 12 Giugno 2016  attraverso la compilazione della scheda di partecipazione prevista , la stessa dovrà essere compilata e controfirmata dal responsabile del Team ( con relativo pagamento delle quote da gara per ciascun atleta ).

        Verranno premiati :
>1° Classificati – Medaglia d’Oro e Trofeo – Nr.1 Cinturone  ITALIAN CHAMPIONSHIPS WTKA ITALIA KRAV MAGA ” ALLA SQUADRA ” – Attestato di  1° Posto.
>2° Classificati – Medaglia d’Argento – Attestato di  2° Posto.
>3° Classificati – Medaglia di Bronzo  – Attestato di  3° Posto.

A Tutti i partecipanti verrà comunque consegnata una medaglia di partecipazione.

Modulistica per la gara : Scheda d’iscrizione Team – Regolamento della competizione – Autocertificazione Atleta – Autocertificazione Genitore ( se minorenne ).

Richiedi tutta la modulistica ed il Regolamento Ufficiale di gara

LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE  DOMENICA

12 GIUGNO 2016

 

Dove verrà effettuato l’evento e come faccio a giungere sul posto  ?

AUTOSTRADA : Percorrere l’autostrada A29 PALERMO-TRAPANI – Uscire a BALESTRATE – Quindi svoltare a destra seguendo la segnaletica per 3Km. circa.

AEROPORTO : Arrivo presso l’aeroporto ” Falcone Borsellino “  di Palermo -  il quale è posizionato proprio nella linea autostrada A29 PALERMO-TRAPANI – fare uso di taxi o mezzo pubblico – per circa 30 km (  tutta linea autostradale ) – Uscire a BALESTRATE – Quindi svoltare a destra seguendo la segnaletica per 3Km. circa.

Clicca qui per Visualizzare il percorso dall’Aeroporto Punta Raisi di Palermo all’Agriturismo Arabesque 

Presso i locali dell’ Azienda Agrituristica  “ Arabesque “ Balestrate “ in Località Manostalla

 

LA DIREZIONE NAZIONALE FEDERAZIONE

WTKA ITALIA KRAV MAGA / AIKM ITALIA

Condividi con :